红色表示最佳,绿色表示最差
7,5
TORINO
Uno-due micidiale, poi controlla e alza il muro. I granata si prendono la fascia sinistra, le seconde palle, la trequarti. Vittoria meritata.
5
Milinkovic-Savic
torino
Domanda della sera: d’accordo che su Buongiorno c’era il fallo di Messias, ma lui lì che ci faceva? Così ha riaperto i giochi. Passo indietro.
7
Djidji
torino
Brividi in avvio: al quinto si è perso già due volte Leao. Ma le sbavature difensive finiscono qua. Poi ci mette la testa e si fa perdonare aprendo le danze.
7
Schuurs
torino
Una sola concessione in novanta minuti a Origi (al 20’) è il minimo sindacale. Tutto il resto sono anticipi a raffica, personalità da vendere, uscite palla al piede.
6
Zima
torino
Juric lo butta dentro nella parte finale per alzare i centimetri. E il cambio paga: dà una mano.
7
Buongiorno
torino
La prestazione è di spessore, poi arriva l’episodio del 2-1 dove il fallo di Messias c’è. Notte con la fascia: il capitano del futuro si è mangiato il presente.
6,5
Rodriguez
torino
Un bel contributo di esperienza nel finale. Proprio al momento giusto.
6,5
Singo
torino
Un duello vinto sul binario dell’alta velocità con Theo. Qualche distrazione nei primi cinque minuti nelle coperture senza pagare pegno, poi tanta attenzione difensiva.
7
Lukic
torino
Sottomarino granata, essenziale e prezioso. Poco vistoso, ma fondamentale: lotta, corre, dirige, imposta, si sgancia ogni tanto. La conferma dopo Udine: è tornato al top.
7
Ricci
torino
è la bussola del Toro piazzata davanti alla difesa. Radar acceso in ogni direzione. Cresce nella ripresa, aggiunge pure la cattiveria quando infuria la battaglia. (Linetty 6)
7,5
Lazaro
torino
Usa il dribbling come un apriscatole, destro e sinistro per mandare in bambola Kalulu. Firma l’assist su punizione dell’uno a zero, padroneggia sulla fascia sinistra del Toro.
7,5
Miranchuk
torino
Il suo sinistro, delizioso e chirurgico, vale da solo il prezzo del biglietto. Oltre il gol c’è tanto altro: è sempre dentro la partita, corre come poche altre volte. (Adopo sv)
IL MIGLIORE
7,5
vlasic
torino
è il giocatore totale del Toro: imposta, inventa, si sacrifica. Alta qualità senza discontinuità. E poi quel tacchetto così glamour per Miranchuk…
6,5
Pellegri
torino
Alla prima opportunità inquadra subito la porta (19’). Messaggio per tutti: Pellegri c’è. Lotta, sportellate e fiato sul collo sempre a Gabbia. Una serata da 9 d’altri tempi.
6
Karamoh
torino
Qualche spunto interessante. Riesce a dare ossigeno con un paio di ripartenza quando il Toro ne bisogno.
8
Juric
torino
Dopo il botto di Udine, lo scalpo del Milan. E’ la notte più bella del governo Juric: partita perfetta, riaperta solo da un errore arbitrale.
5
MILAN
Pochissimo gioco senza Bennacer, in ritardo sulle seconde palle, mai pericoloso anche con i cambi. Serataccia, col Salisburgo in vista.
5,5
Tatarusanu
milan
Il pensiero è automatico: “Maignan su quella palla…”. Sì, ma i gol non sono colpa sua. All’inizio, attento due volte su Pellegri e Schuurs.
4,5
Kalulu
milan
"Molto affidabile mentalmente", ha detto sabato Pioli. Eh, insomma: si stacca da Djidji per lo 0-1, in difficoltà con Vlasic per il raddoppio. Esce dalla scena al 45’.
6
Gabbia
milan
Pellegri lo fa soffrire ma Matteo quando conta lo chiude e aggiunge una scivolata preziosa su Miranchuk. Sui gol non fa una grande figura ma la colpa è altrove.
5,5
Tomori
milan
Questa è strana: 47 passaggi, più di tutti i compagni. Sì, ma là dietro? Lascia calciare Pellegri in girata ma, nella pessima serata generale, non fa proprio male.
5
Hernandez
milan
Alle 20.44 hanno staccato la luce alla fascia sinistra: male anche lui. Mai pericoloso, giusto uno sprint con giallo a Linetty. Nervoso, su Pellegri rischia anche un po’.
IL MIGLIORE
6
Tonali
milan
La battaglia con Vlasic è dura ma sembra il più presente: lotta, contrasta. Ah, il lancio del gol è suo. (Bennacer 5,5 Cambia poco).
5
Pobega
milan
Conosce il campo ma non ritrova le misure: Miranchuk lo brucia sul gol e in generale sembra un passo in ritardo. Un passo indietro rispetto all’autunno.
6
Messias
milan
Elezioni in Brasile, Pioli vota per lui e Junior dà due risposte: bella palla per Diaz e il gol. Per il resto, poca cosa. (Giroud s.v. un colpo di testa alto)
6
Diaz
milan
Quando il Milan sembra vero, è lui a ispirarlo: le due palle gol di Leao sono sua cortesia. Sparisce da metà primo tempo e Pioli lo lascia seduto. A mercoledì.
IL PEGGIORE
4
Leao
milan
Il corpo è a Torino, la testa chissà: straccia due biglietti vincenti regalati da Diaz, poi è svagato. In quelle due palle gol, c’è metà partita.
5
Origi
milan
L’aspetto migliore: la qualità nelle giocate palla a terra. Sì, ma non basta: non calcia, non arriva su una palla di Rebic, non salta l’uomo. Troppo poco.
6
Dest
milan
Porta un po’ di ginseng a destra: subito un’accelerazione, un recupero, un tiro di sinistro. Non è molto, ma in una serata così…
5
De Ketelaere
milan
Primi minuti incoraggianti: cerca palla, tenta due giocate. Evapora col tempo: solo 13 passaggi, 1 dribbling, zero brividi per il Toro.
5,5
Rebic
milan
Mette una gran palla a giro e pensi: “Rebic sta meglio di quasi tutti”. Falso: resta ai margini della partita.
5
Pioli
milan
Uno dei suoi Milan peggiori: non trova sbocchi (sì, Bennacer è mancato), va sotto agonisticamente, non reagisce con i cambi. Poi certo, se Leao…
--
FROM 124.205.77.*