https://www.inter.it/it/news/94511/antonio-conte-sara-il-nuovo-allenatore-dell-inter 北京时间5月31日,意甲国际米兰俱乐部官方宣布孔蒂担任球队主教练。
国米在官方公告中写道:
指挥的手势、坚毅的眼神、专注每个细节,正是这些造就了孔蒂。从孩提时起,他就注定与足球结缘,对这项运动的热爱促使他成为一个足球运动员,并为他一生所爱。他以足球诠释着自己,他在球场上和教练席都拥有杰出的表现。
怀揣着雄心与壮志,安东尼奥?孔蒂即将开启在国际米兰的征程。就在这里,与我们一起带着必胜的信念和贯穿了他职业生涯最关键的三个词:头脑、全情和体魄,携手前行。
头脑:球员时代,司职中场的他思路清晰,彼时,他的教练就确信他将在教练席延续他的职业生涯。
全情:面对每一次的挑战与冒险,孔蒂总能竭尽全力帮助他的队友和球员找到归属感,并肩拿下最重要的目标。
体魄:孔蒂的刻苦勤奋广为人知,国际米兰在他的带领下也将延续这一工作风格。
努力奋斗、挥洒汗水、团结一致、坚定不移,这些正是2016年欧洲杯意大利国家队所展现的特质。那年孔蒂的蓝衣军团点球憾负德国,但也足以让整个国家狂欢。在海外,他同样大显身手,带领着切尔西的第一个赛季便拿下英超冠军。
如今,孔蒂与蓝黑军团将接受共同的挑战:将国际米兰带回欧洲足球最高荣誉的舞台。
“我相信安东尼奥?孔蒂是目前最好的主教练之一,”国际米兰主席张康阳说,“他将协助我们达成目标,实现理想:让俱乐部重回世界之巅。”
“我人生的新篇章即将开启,对此,我兴奋无比,”国际米兰新主帅安东尼奥?孔蒂表示,“我将通过工作来回报主席和管理层的信任。之所以选择国际米兰,是为她的历史底蕴、伟大雄心和坚实蓝图所打动。我和俱乐部的目标都很明晰:让国际米兰重新站到本该属于的她位置。”
孔蒂教练生涯简介
孔蒂最初在锡耶纳担当助理教练,2007年他来到巴里成为球队主教练,并带领球队夺得2008/09赛季意乙联赛冠军,升入意甲联赛。2009年9月,孔蒂开始执教亚特兰大,但随后因成绩糟糕,且与亚特兰大球迷发生矛盾,于2010年1月份辞职。2010年5月孔蒂成为锡耶纳主教练,带领上赛季刚降级的球队重新升入意甲。2011年5月,孔蒂成为尤文图斯主教练。2014年8月,意大利国家队宣布孔蒂成为球队新帅,2016年4月,切尔西官方宣布与孔蒂签下一份为期三年的合约,2018年7月,切尔西正式解雇孔蒂。
孔蒂执教生涯带领尤文图斯获得过3次意甲冠军(2013/14、2012/13、2011/12),2次意大利超级杯(2013/14、2012/13)。他带领切尔西获得过1次英超冠军(2016/17)和一次足总杯冠军(2017/18)。
ANTONIO CONTE SARà IL NUOVO ALLENATORE DELL’INTER
MILANO - Sono i gesti, gli sguardi, i dettagli, a definire Antonio Conte. Una vita dedicata al calcio, fin da piccolo. Appassionato e innamorato del pallone al punto da farlo diventare l'obiettivo da perseguire - diventando calciatore - e anche il mezzo migliore per potersi esprimere, per lasciare un segno. In campo e in panchina.
Determinato e ambizioso, Antonio Conte inizia il suo viaggio con l'Inter: due entità con lo stesso obiettivo, lo stesso orizzonte, quello della vittoria. Testa, cuore e gambe sono le parole chiave della carriera di Conte, nato a Lecce il 31 luglio 1969.
Testa: come le idee chiare che ha sempre avuto sul terreno di gioco, quando giocava come centrocampista e i suoi allenatori erano certi che avrebbe proseguito la carriera vestendo i panni del mister.
Cuore: come quello che ha messo e mette in ogni sua avventura, alimentando sempre nei compagni e nei suoi giocatori un senso di appartenenza necessario a raggiungere gli obiettivi più importanti.
Gambe: quelle per lavorare con intensità durante gli allenamenti e i match, da vivere tutti al massimo.
Lavoro e sudore, unità d'intenti e identità. Come quelli della Nazionale azzurra agli Europei 2016. L'Italia di Conte, eliminata ai calci di rigore dalla Germania, emozionò e compattò un'intera nazione. E anche all'estero ha lasciato la sua impronta, vincendo alla prima stagione la Premier League.
Ora la sfida di Antonio Conte è la stessa di tutto il mondo nerazzurro: continuare a correre, per riportare l'Inter nell'elite del calcio europeo.
"Sono sicuro che Antonio Conte sia uno dei migliori allenatori che esistano - ha dichiarato il Presidente nerazzurro Steven Zhang -. Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo'.
'Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta - ha commentato Antonio Conte, nuovo tecnico dell'Inter -. Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il Presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l'Inter per la Società, per la serietà e l'ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del Club e la voglia di riportare l'Inter dove merita".
--
修改:axcv FROM 114.253.8.*
FROM 114.253.8.*